"WeCrashed": la nascita del marchio WeWork nella nuova serie con Jared Leto e Anne Hathaway

Dal 18 marzo è disponibille in streaming sulla piattaforma Apple Tv+ "WECRASHED", la nuova serie tratta da una storia vera con protagonisti i premi Oscar Jared Leto e Anne Hathaway. Al centro la nascita del marchio globale di coworking WeWork e la storia d'amore vissuta tra il suo fondatore e la moglie Rebekah.

Creata da Lee Eisenberg e Drew Crevello e diretta nei primi episodi dalla coppia John Requa e Glenn Ficarra ("Crazy Stupid Love", Whisky Tango Foxtrot" e la serie di successo "This is Us"), "WeCrashed" racconta la storia di Adam Neumann, imprenditore di successo e co-fondatore di WeWork diventato multimilionario grazie alla nascita di questo brand di coworking divenuto famoso in tutto il mondo. La serie è composta da 8 episodi, ognuno della durata di un ora circa, quattro sono già disponibili mentre i restanti usciranno nelle prossime settimane.

TRAMA:

La serie inizia con Adam Neumann (Jared Leto) che viene inaspettatamente estromesso dal consiglio di amministrazione, e quindi dalla sua società. Dopo questa apertura la storia fa un balzo indietro di dodici anni e racconta come è iniziata l'avventura di questo giovane imprenditore, che tenta la fortuna proponendosi a dei possibili investitori con invenzioni di dubbia funzionalità ma che per lui sconvolgeranno il mondo: per le donne scarpe con tacchi a scomparsa e per i bambini piccoli dei vestitini con ginocchiere incorporate. Respinto da tutti, Adam continua a credere nella sua visione e incontra Miguel McKelvey (Kyle Marvin) che gli offre un piccolo ripostiglio da adibire ad ufficio: i due iniziano a lavorare insieme e propongono al gestore del palazzo l'idea di creare spazi di lavoro condivisi. Un'idea che lo convince e che inizialmente chiameranno GreenDesk, sucessivamente WeWork. In tutto questo Adam parallelamente conosce Rebekah (Anne Hathaway): inizia a farle una corte sfrenata rischiando più volte di prendersi un bel due di picche ma lei alla fine cede e diventa una figura fondamentale nella sua vita. È lei che infatti supporterà il marito in maniera incondizionata sin dal principio. 

"WeCrashed" è come un viaggio incredibile tra le illusioni, la testardaggine e la costanza di un uomo che crede fermamente in ciò che fa e un'intensa storia d'amore. Ciò che impressiona più di tutto è come quest'uomo sia riuscito a crearsi un mondo parallelo nel quale vivere senza accorgersi di ciò che poi sarebbe accaduto: un inesorabile lento declino. Era come se lui e sua moglie vivessero in una bolla, ostentando una ricchezza assurda da far più ridere che invidiare: lui che gira perennemente scalzo, i dipendenti obbligati ad accorglierli in ufficio mettendo sempre la stessa canzone, "Roar" di Katy Perry, e poi le feste e tutto ciò che ne consegue. Questi sono solo alcuni dei momenti più assurdi ma anche divertenti della serie. 

"WECRASHED" è disponibile in streaming sulla piattaforma Apple Tv+ con i primi quattro episodi.

Ti Suggeriamo inoltre

"SABATO SERIA" FUORI ORA IL VIDEO DI GIOVANNI E GIONNYSCANDAL
Scopri di più
LE 99 VITE DI CARA NEL SUO PRIMO EP
Scopri di più
CLAUDIO CECCHETTO LANCIA IL SUO FESTIVAL
Scopri di più
Verso la finale di XFactor 14: chi vincerà?
Scopri di più
ESCE IL VINILE LIMITATO DI "OGGI" DI ENSI
Scopri di più
GWEN STEFANI E IL NUOVO SINGOLO "LET ME REINTRODUCE MYSELF"
Scopri di più
L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI JOHN LENNON, IL RICORDO A 40 ANNI DALLA SCOMPARSA
Scopri di più
"BELLA STORIA" DI FEDEZ E' IL BRANO PIU' TRASMESSO DALLE RADIO ITALIANE
Scopri di più

I nostri partners