Dal 18 marzo è disponibille in streaming sulla piattaforma Apple Tv+ "WECRASHED", la nuova serie tratta da una storia vera con protagonisti i premi Oscar Jared Leto e Anne Hathaway. Al centro la nascita del marchio globale di coworking WeWork e la storia d'amore vissuta tra il suo fondatore e la moglie Rebekah.
Creata da Lee Eisenberg e Drew Crevello e diretta nei primi episodi dalla coppia John Requa e Glenn Ficarra ("Crazy Stupid Love", Whisky Tango Foxtrot" e la serie di successo "This is Us"), "WeCrashed" racconta la storia di Adam Neumann, imprenditore di successo e co-fondatore di WeWork diventato multimilionario grazie alla nascita di questo brand di coworking divenuto famoso in tutto il mondo. La serie è composta da 8 episodi, ognuno della durata di un ora circa, quattro sono già disponibili mentre i restanti usciranno nelle prossime settimane.
TRAMA:
La serie inizia con Adam Neumann (Jared Leto) che viene inaspettatamente estromesso dal consiglio di amministrazione, e quindi dalla sua società. Dopo questa apertura la storia fa un balzo indietro di dodici anni e racconta come è iniziata l'avventura di questo giovane imprenditore, che tenta la fortuna proponendosi a dei possibili investitori con invenzioni di dubbia funzionalità ma che per lui sconvolgeranno il mondo: per le donne scarpe con tacchi a scomparsa e per i bambini piccoli dei vestitini con ginocchiere incorporate. Respinto da tutti, Adam continua a credere nella sua visione e incontra Miguel McKelvey (Kyle Marvin) che gli offre un piccolo ripostiglio da adibire ad ufficio: i due iniziano a lavorare insieme e propongono al gestore del palazzo l'idea di creare spazi di lavoro condivisi. Un'idea che lo convince e che inizialmente chiameranno GreenDesk, sucessivamente WeWork. In tutto questo Adam parallelamente conosce Rebekah (Anne Hathaway): inizia a farle una corte sfrenata rischiando più volte di prendersi un bel due di picche ma lei alla fine cede e diventa una figura fondamentale nella sua vita. È lei che infatti supporterà il marito in maniera incondizionata sin dal principio.
"WeCrashed" è come un viaggio incredibile tra le illusioni, la testardaggine e la costanza di un uomo che crede fermamente in ciò che fa e un'intensa storia d'amore. Ciò che impressiona più di tutto è come quest'uomo sia riuscito a crearsi un mondo parallelo nel quale vivere senza accorgersi di ciò che poi sarebbe accaduto: un inesorabile lento declino. Era come se lui e sua moglie vivessero in una bolla, ostentando una ricchezza assurda da far più ridere che invidiare: lui che gira perennemente scalzo, i dipendenti obbligati ad accorglierli in ufficio mettendo sempre la stessa canzone, "Roar" di Katy Perry, e poi le feste e tutto ciò che ne consegue. Questi sono solo alcuni dei momenti più assurdi ma anche divertenti della serie.
"WECRASHED" è disponibile in streaming sulla piattaforma Apple Tv+ con i primi quattro episodi.