SUITS, IL LEGAL DRAMA CHE HA APPASSIONATO L'AMERICA

Studi legali prestigiosi, vestiti costosi e avvocati disposti a tutto pur di vincere la propria causa. Suits è un legal drama americano ideato da Aaron Korsh, trasmesso negli Stati Uniti da Usa Network e disponibile su Netflix. Siamo a New York, città che fa da cornice alla storia dei due protagonisti. Il primo, Harvey Specter, uomo cinico e spietato, uno dei più importanti avvocati della Grande Mela, con una passione smodata per gli abiti sartoriali e la vita mondana. Il secondo è Mike Ross, ragazzo intelligente dotato di un’incredibile memoria che gli permette di sostenere esami al posto di altri studenti in cambio di soldi. I due si incontrano in maniera fortuita, Harvey deve trovare un associato per lo studio e Mike si propone, consapevole che dovrà mostrarsi all’altezza, in un ambiente molto competitivo.

Tra i due c’è intesa, la stessa che nel corso della serie li porterà a fare delle scelte azzardate e a mantenere un segreto, che se rivelato, metterebbe in serio pericolo le sorti dello studio. 

Netflix schiera così i propri avvocati e lo fa con una serie imperdibile, per come sono stati tratteggiati i personaggi, per i dialoghi ma anche per le curiosità. Inizialmente il titolo doveva essere “a Legal mind”, poi si decise per “Suits” che non significa solo “completo sartoriale” ma anche “causa legale”. L’ambientazione è newyorchese, ma la serie è stata girata a Toronto, in Canada. Unico episodio ripreso a New York, è quello "Pilota".

Infine dovete sapere che Suits è la serie che ha lanciato Meghan Markle, moglie del Principe Harry e attuale Duchessa di Sussex. La ritroverete nei panni di Rachel Zane, una giovane e determinata paralegale.

Da vedere sul divano, in compagnia di un buon calice di vino, le prime otto stagioni di Suits sono disponibili su Netflix.

https://www.youtube.com/watch?v=gcNX0BBAMYI

Ti Suggeriamo inoltre

"UN FATTO TUO PERSONALE", IL NUOVO SINGOLO DI FULMINACCI
Scopri di più
FUORI IL REMIX DI "BLINDING LIGHTS" DI THE WEEKND CON ROSALIA
Scopri di più
"BELLA STORIA" DI FEDEZ E' CERTIFICATO DISCO DI PLATINO
Scopri di più
MAURO BIANCHI: "CHE RICORDI IL PRIMO COCORICO'"
Scopri di più
IL 4 DICEMBRE ESCE UNA NUOVA VERSIONE DI "LA LUCE DELLE STELLE" DI GIANNI TOGNI
Scopri di più
5 CURIOSITA' SU...GAIA
Scopri di più
"A UN PASO DE LA LUNA" DI ROCCO HUNT E ANA MENA DISCO DI PLATINO IN SPAGNA
Scopri di più
CALLING – NAYT: "ALTRI GUARDANO ALLA FORMA, IO BADO ALLA SOSTANZA"
Scopri di più

I nostri partners