Amici 21: quello che è successo nella seconda puntata del serale

In onda oggi, sabato 26 marzo, in prima serata la seconda puntata del serale della ventunesima edizione di Amici! Vediamo insieme tutto quello che è successo: i guanti di sfida, le esibizioni, gli ospiti e i primi eliminati di questa edizione. 

Diamo inizio alla seconda puntata e ancora sul palco per la prima volta la squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che invitano come primi sfidanti i Cucca- Todo! 

Rompono il ghiaccio di questa puntata Luigi ed LDA che si mangiano il palco divertendosi con "Per Colpa di Chi". Duetto anche per l'altra squadra con Sissi ed Alex che cantano la romantica "Just Give Me a Reason"... il punto vincente è di Sissi!

Via subito ai guanti di sfida con il primo lanciato dalla maestra Celentano. Da una parte Michele e Leonardo, dall'altra Christian e Nunzio con un flamenco. Vince la squadra della maestra Celentano... parità!

Per lo spareggio sul palco ora Aisha con la difficilissima "Ain't No Other Man". Il perfetto controllo vocale e la presenza scenica che conquista lo spettatore ci fa quasi dimenticare di avere davanti una ragazza di soli 17 anni... Dall'altro lato del palco Carola balla sulle punte "Pump It", sì, quella dei Black Eyed Peas! Vittoria della manche nelle mani dei Cucca-Todo!

I prof della squadra vincente nominano per l'eliminazione Calma, Leonardo e Luigi. Inizia l'amatissimo Luigi con la sua "Muro" che ha ormai ampiamente superato i 4 milioni di stream su Spotify, poi Leonardo balla sulle note dell'iconica "España Cani" e infine Calma con il suo singolo "Routine". Rientra in squadra Luigi, scopriamo ora chi si salverà, dopo essersi esibito, tra Leonardo e Calma.

Leonardo porta sul palco "Faith" di Stevie Wonder e Ariana Grande mentre Calma prova a salvarsi con la cover di "Le Ragazze". L'esibizione di Calma non ha convinto i giudici ed è proprio lui il primo eliminato di questa puntata...

Lorella Cuccarini e Raimondo Todoro richiamano in scena la squadra Zerbi-Celentano anche per la seconda manche. Iniziamo subito con un guanto di sfida, questa volta lanciato da Raimondo Todaro, che vede Nunzio assieme a Serena e Leonardo insieme a Carola su una samba. Serena ha conquistato il palco con un genere che non è il suo e anche il cuore dei giudici facendo conquistare a Nunzio il punto. 

Lorella schiera la corale settimanale con tutti i componenti della sua squadra questa volta sulle note della hit mondiale "Dynamite", risponde LDA con una sognante versione di "Vorrei" che rende sua, come sempre, con delle barre personali. Nonostante la corale abbia fatto faville LDA conquista il punto.

Ripartiamo con Christian che balla, in stile Michael Jackson con tanto di moonwalk, "24k Magic" di Bruno Mars. Per l'altra squadra ascoltiamo invece un nostalgico Luigi che, ricordando la sua infanzia, canta "Il tempo Piccolo". Punto a lui e quindi vittoria alla squadra di Rudy e Alessandra Celentano.

Siamo ora di fronte ad un'eliminazione provvisoria tra Nunzio, Alex e Christian. Inizia Alex che canta "I won't let you go" di James Morrison seguito da Nunzio con "Por Una Cabeza" e infine chiude con "Stand By Me" Christian. Al ballottaggio finale andrà Christian.

Lasciamo spazio anche alla squadra che non si è ancora esibita, ora sul palco la squadra capitanata da Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Via subito al guanto di sfida che vede Luigi contro Crytical su un mashup di ballad italiane attuali. Dopo una lunga discussione tra i due prof il guanto viene annullato dopo l'esibizione.

Per recuperare questo punto vediamo scontrarsi Michele con "Fiamme di Parigi" e dall'altra parte Crytical accompagnato da Albe con la cover rivisitata e riscritta di "Stay" di The Kid Laroi e Justin Bieber. Nonostante l'esibizione convicente dei due ragazzi il punto va all'eleganza e alla forza di Michele.

Continuamo la gara con LDA e l'R&B "rinforzato" di "Lontano dal tuo Sole" di Neffa. Dall'altra parte Dario balla invece l'appassionante dai sapori latini "La Casa Azul". Lda vince e con lui anche tutta la sua squadra.

Per la proposta di eliminazione vengono nominati dai prof Albe, John Erik e Crytical. Inizia Albe che canta il sui singolo "Giravolte", poi John Erik balla "Penso Positivo" e infine Crytical porta il suo pezzo "Le mie parole sono armi". Al ballottaggio finale per l'eliminazione va... Crytical!

Diamo inizio alla sfida finale che porterà a scoprire il secondo eliminato con un'inedita versione di Christian che balla la meravigliosa "L'inverno dei Fiori" di Michele Bravi, Cryitical risponde con il suo singolo "Casa Mia". Riparte Christian che davanti ad uno specchio e ad una tavola da scacchi mostra il suo lato energico sulle note di "Ego" poi Crytical chiude con "Ragazza Magica".

Il secondo eliminato di questa puntata è Christian.

La puntata finisce qua... Appuntamento sabato prossimo con la seconda puntata del serale e con la striscia quotidiana in onda tutti i giorni dalle 16 su Canale 5!

Ti Suggeriamo inoltre

FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO DI FULMINACCI
Scopri di più
FUORI GIOVEDI' 3 DICEMBRE IL NUOVO SINGOLO DI BORO BORO IN COLLABORAZIONE CON FRED DE PALMA
Scopri di più
CALLING - ANNA TATANGELO: "UN ANNO DI CAMBIAMENTI IMPORTANTI"
Scopri di più
GLI AC/DC CONQUISTANO IL MONDO COL NUOVO ALBUM "POWER UP"
Scopri di più
FRANCESCO BIANCONI NEL TOUR VIRTUALE "FOREVER ACCADE"
Scopri di più
GRAMMY AWARDS: SEI NOMINATION PER RODDY RICCH
Scopri di più
PER NATALE, MARIO BIONDI PRESENTA "THIS IS CHRISTMAS TIME"
Scopri di più
FRESH MULA: "VI RIPORTO NEGLI ANNI '80 CON STILE E SPENSIERATEZZA"
Scopri di più

I nostri partners