Ecco 5 curiosità su Irama, nome d'arte di Filippo Maria Fanti, il talentuoso cantante vincitore della diciassettesima edizione di Amici.

- Il suo nome d'arte ha un duplice significato, è sia un anagramma del suo secondo nome (Maria) sia "ritmo" in malese.
- E' appassionato di piume. Non solo ha chiamato "Plume" un suo disco ma ha anche tantissimi orecchini proprio con le piume.
- Ha scritto la sua prima canzone all'età di 7 anni ma ha deciso di buttarla via e strapparla in mille pezzi perchè pensava fosse bruttissima.
- Ha partecipato all'edizione 2016 di Sanremo Giovani non riuscendo a raggiungere la finale ma era in buonissima compagnia. Infatti in quell'edizione gareggiavano anche Ermal Meta, Mahmood e Gabbani, tutti futuri vincitori della manifestazione. Ha partecipato inoltre a due edizioni big del Festival. Nel 2021 è diventato il primo artista dal 1955 a non cantare mai la sua canzone dal vivo, causa positività al Covid di un membro del suo staff.
- I suoi tatuaggi rappresentano concetti spirituali in cui è molto convinto. Per esempio i serpenti intrecciati sono un simbolo di vita, del rapporto tra il bene ed il male che risale addirittura agli egizi.
Queste erano 5 curiosità su Irama. Potete seguirlo su Facebook, Instagram, Twitter e Spotify.